Al via a Stintino i mercatini tematici estivi

Un totale di 18 stalli per animare i mercatini tematici estivi. Sono stati assegnati nei giorni scorsi dal Comune di Stintino a due associazioni, Artigiani in piazza e associazione culturale Itinerarte, che rappresentano operatori e artigiani che questa estate animeranno le serate stintinesi.

Le aree mercatali saranno attive già da questi giorni e vedranno operare gli artigiani sino alla fine di settembre.

Gli spazi sono stati individuati nel piazzale della Capitaneria sul porto Mannu quindi sul lungomare Colombo nelle zone Lu Fanali, faro e piazzale delle vele di pietra del porto Minori. A questi spazi si aggiunge quello della banchina del porto Minori, sotto via Lepanto.

«Si tratta di un'occasione per animare il nostro paese nelle serate estive – afferma l'assessore alle Attività produttive Angelo Schiaffino – oltre che consentire la ripresa delle attività di tanti operatori commerciali che a Stintino hanno sempre trovato accoglienza.
«L'epidemia da Sars-Cov2 ha messo in crisi il comparto – prosegue il rappresentante della giunta di Antonio Diana – e adesso in questa Fase 3, oltre che garantire la sicurezza a cittadini e turisti, dobbiamo dare una nuova opportunità di slancio a un settore in sofferenza».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo