Comprare azioni Amazon: Trading Center spiega come farlo senza rischi

Investire in una delle azioni più promettenti degli ultimi anni senza rischi è possibile o si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria di qualche broker truffaldino?

Prima di tutto, ci teniamo a ribadirlo: riuscire ad avere successo negli investimenti, anche con quelli più complessi e rischiosi, è possibile solo se li si affrontano con il giusto mindset e l’adeguata preparazione tecnica ed emotiva.

Il trading online, infatti, non è un gioco. Si tratta di un’attività finanziaria assolutamente legale ma impegnativa e che comporta degli evidenti rischi.

Di conseguenza, gli investimenti non devono mai essere presi alla leggera, a prescindere dal loro livello di difficoltà.

Per questo motivo, solo un’adeguata formazione preliminare, tanta pratica e una buona dose di lucidità permettono di investire in azioni impegnative, come quelle di Amazon, contenendo i rischi.

Niente a che vedere con le truffe, quindi.

Investire in azioni, ad esempio, rientra tra le attività finanziarie che da un lato sono più versatili e soddisfacenti, dall’altro più rischiose a causa della volatilità degli asset.

A tal proposito TradingCenter.it, una delle realtà migliori sul web a supporto dei traders, ci spiega come è possibile comprare azioni Amazon in sicurezza e senza mettere a rischio il proprio patrimonio.

Comprare azioni Amazon: come investire con il trading CFD
A meno che si abbia a disposizione una somma consistente da investire, comprare azioni Amazon nella maniera tradizionale non è un investimento accessibile a tutti.

Oggi, infatti, il titolo del colosso degli e-commerce vale oltre 2.500 euro e non tutti sono nelle condizioni di erogare una tale somma per una sola quota azionaria.

Inoltre, bisogna sempre tenere in considerazione che comprare azioni Amazon in banca o presso istituti di credito comporta degli ulteriori costi (spese di commissione per ogni operazione eseguita) e qualche piccolo svantaggio.

Ad esempio, con il metodo di investimento tradizionale il guadagno si ottiene solo se il valore dell’azione cresce o se l’azienda aumenta il fatturato.
Acquistando delle azioni, infatti, si diventa a tutti gli effetti azionisti dell’impresa di riferimento, pertanto si ha diritto ad una piccola percentuale degli utili, chiamati dividendi.
Se il valore dell’azione cresce nel tempo, è possibile trarne profitto dalla vendita a prezzo maggiore.

Se invece segue un trend al ribasso, non c’è modo di rimediare alla perdita del denaro cui si andrà incontro.

Per questo motivo, la soluzione migliore per negoziare azioni Amazon con sicurezza è affidandosi ad una piattaforma di trading CFD.

I broker CFD, infatti, mettono a disposizione dei traders molti strumenti di supporto che rendono gli investimenti delle esperienze complete e accattivanti.

Nel caso delle azioni Amazon che, come abbiamo accennato, sono particolarmente impegnative e dal valore volatile, i CFD permettono di negoziare il titolo senza doverlo acquistare.

I Contratti per Differenza sono infatti degli strumenti derivati che replicano il prezzo dell’azione e possono essere utilizzati per speculare sui mercati a prescindere dall’andamento.

In questo modo, è possibile registrare dei profitti anche se il valore dell’azione è al ribasso, a patto di aver investito sul corretto andamento.

Conto demo per investire in azioni senza rischi

Chi è alle prime armi con il trading e vuole provare ad investire in azioni Amazon senza correre alcun rischio, può avvalersi della possibilità di fare simulazioni di trading a costo zero, grazie ai conti demo offerti gratuitamente dai migliori broker.

Dopo aver completato l’iscrizione alla piattaforma, l’utente troverà attivo nel proprio profilo il conto demo ricaricato con delle somme di valuta virtuale, che possono essere spese nei mercati come quando si eseguono degli investimenti reali.

La differenza con il conto live sta nel fatto che, se qualche operazione dovesse rivelarsi fallimentare, il trader non rischierà di perdere un solo euro del proprio patrimonio.

La modalità demo, inoltre, risulta utile per i principianti che vogliono acquisire dimestichezza con gli investimenti ed è un passaggio fondamentale per fare esperienza che, come abbiamo detto, è indispensabile per avere successo nel trading.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo