Cagliari, nei guai una società per aver occultato al fisco oltre 122 mila euro

Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore del commercio al dettaglio di alimentari e altri prodotti per la casa.

La società è stata individuata attraverso le informazioni acquisite attraverso le quotidiane attività di controllo del territorio, successivamente approfondite con le risultanze delle banche dati in uso al Corpo.

Tale preliminare analisi ha evidenziato che la società attenzionata negli anni 2015 e 2016, a fronte di significativi acquisti, non aveva dichiarato al Fisco i proventi percepiti omettendo la presentazione delle prescritte dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell’I.V.A..

Attraverso la documentazione contabile reperita e le ulteriori informazioni acquisite mediante ulteriori riscontri esterni presso clienti e fornitori nonché dalle risultanze delle citate banche dati, è stato possibile rilevare che la società, oltre all’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali, qualificandosi quindi come evasore totale, ha occultato ricavi per 122.309 euro ed un’I.V.A. pari a 13.410 euro.








© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo