Sassari: allerta meteo "arancione" per temporali sul Logudoro

La Protezione Civile, in data odierna, ha emesso un avviso di allerta meteo codice arancio ( criticità moderata ) per RISCHIO IDROGEOLOGICO, sull'area di allerta Logudoro, in vigore dalle mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, 25 settembre.

Dalle prime ore di domani e fino al primo pomeriggio saranno possibili temporali forti isolati su tutto il territorio regionale, specialmente sui settori occidentali dell’isola. Dalle prime ore della giornata di domani si assisterà ad un incremento della ventilazione da ovest sulle bocche di Bonifacio, in estensione al resto del territorio regionale, specialmente sulle coste occidentali e settentrionali, con venti di burrasca da nord ovest. Raffiche di burrasca sul territorio regionale sono previste almeno fino a tutta la giornata di sabato 26 settembre, mareggiate sulle coste esposte a maestrale a partire dalla serata di domani 25 settembre e fino a tutta la giornata di sabato.

La Protezione Civile suggerisce che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, non sostare in locale seminterrati o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo