Idee per un Capodanno a Roma da single e consigli su come trovare compagnia

Capodanno è l’evento più importante di tutte e quattro le stagioni. Più che altro perché segna la fine di qualcosa e l’inizio di un’altra tutta nuova, un’era, un’epoca, mille più esperienze passate e future, e il trascorrere del tempo che passa inesorabilmente.

Lo celebriamo, in genere, stando in compagnia delle persone che più amiamo, ma non sempre è possibile che ciò accada. E allora si trovano mille e più opportunità per stare gioiosamente da soli, in allegria pure in mezzo a persone che non conosciamo. I locali ce lo permettono ed esistono persino serate a tema incontri e speed date che servono appositamente per farci provare qualcosa di nuovo, e non sempre la solita solfa della reunion con gli amici a mangiare e bere.

Proprio per questo il Capodanno è bello
: è una festa fatta per tutti, non unicamente per le famiglie, per le coppie, per i gruppi numerosi. Puoi scegliere di passarla con la tua migliore amica, con il tuo coinquilino, con la famiglia della tua ragazza; o perché no, tutto da solo a meditare sul tuo presente e, mentre osservi i fuochi d’artificio che esplodono per aria, tra l’entusiasmo generale, esprimere un desiderio carico di aspettative nei confronti dell’anno che verrà.

A prescindere da che tipo di persona tu sia e da cosa ti piace fare nel tuo tempo libero, ecco quali sono le nostre proposte per te, se ti ritrovi a trascorrere, per scelta o per caso, il prossimo Capodanno a Roma da single.

Di sicuro se sei single e sei residente nella bellissima capitale o città eterna o ci vai da turista non potrai annoiarti. Avrai a disposizione tantissimi eventi e tutti diversi:per sapere qual è il più adatto alle tue esigenze e dei tuoi amici e soprattutto per non rischiare di restare fuori il consiglio è quello di consultare il sito capodanno.org
Bussa ai vicini
Poche persone hanno confidenza con il loro vicinato. Addirittura, alcune non conoscono neppure il nome e il cognome di chi gli vive accanto; e certi, quelli più asociali, evitano in tutti i modi gli incontri sulla scala, per non dover salutare nessuno. Terribile, no? Ma se anche tu sei così, siamo sicuri che si tratti solo di timidezza.

Allora ti proponiamo una cosa, sperando di non metterti in imbarazzo: perché non bussi ai tuoi vicini di casa per Capodanno? Allo scoccare della mezzanotte tutti quanti si fanno gli auguri, sia conoscenti che non. Il brindisi e gli auguri sono una formalità, ma anche un momento per sentirsi vicini e in comunione con il mondo intero.

Potrebbe addirittura rivelarsi l’occasione idonea per rompere il ghiaccio
con i tuoi dirimpettai e scoprire finalmente i loro nomi, guardarli bene negli occhi e accorgerti che, magari, sono pure persone piacevoli con cui potresti ancora passare del tempo assieme. Ci avevi mai pensato?
Una cena a tema
Non bisogna necessariamente essere in compagnia per partecipare a una cena a tema. I locali ne organizzano tantissime, pure la notte di Capodanno. Le più divertenti in assoluto sono le cene con delitto: dei momenti prevalentemente ludici, dove la parte gastronomica rappresenta solamente uno sfondo, o meglio una scusa.

Stare seduti è necessario per mangiare sì
, ma anche per meditare e guardare lo svolgimento di tutta l’azione da un punto di vista esterno, più oggettivo. E dovrai stare cauto e ascoltare la tua parte più logica per arrivare alla soluzione del caso, come un vero detective farebbe.

La cosa bella di questo tipo di evento è che ti diverti soprattutto se non conosci nessuno dei partecipanti. Non sei influenzato e influenzabile. Inoltre, avere troppi amici attorno durante una sessione di gioco ti distrarrebbe.

Ti assicuriamo che si tratta di un’esperienza esaltante che meriti di fare, almeno una volta a Capodanno.

Passare il capodanno in famiglia:una soluzione semplice ma originale

A volte la soluzione più semplice è quella migliore:da quanti anni non passi l’ultimo dell’anno con i tuoi genitori?Se sei single è l’occasione giusta!

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo