"Agente e rappresentante di Commercio":a Sassari nuovo corso della Confcommercio Nord Sardegna

La Confcommercio informa tutti gli interessati che, il 23 marzo, prenderà il via una nuova edizione del corso abilitante per l'esercizio dell'attività di “Agente e Rappresentante di Commercio”.
Nel rispetto delle disposizioni volte ad arginare l'emergenza pandemica, l'attività didattica si svolgerà online, in modalità sincrona.
Il corso sarà curato da Performa Sardegna, l'Academy del Sistema Confcommercio, con l'ausilio di docenti altamente qualificati, in possesso di un'ampia e consolidata esperienza nelle singole discipline.
L’intervento formativo, autofinanziato e riconosciuto dall’Assessorato Regionale del Lavoro, è finalizzato ad ottenere l’abilitazione necessaria per regolarizzare la posizione professionale presso la Camera di Commercio ed esercitare liberamente l’attività.
Una professione moderna che, oltre al talento ed alle attitudini personali, richiede grandi capacità organizzative, predisposizione ed attenzione per i rapporti umani, solide competenze, spirito imprenditoriale, cultura del mercato e del cliente.
Un’attività imprenditoriale con un ruolo fondamentale all’interno del tessuto economico, che si è saputa evolvere nel tempo e che continua ad essere molto richiesta in campi e settori merceologici estremamente diversificati.
Solo per citarne alcuni: elettronica e telefonia, horeca, food and beverage, prodotti per la casa e per la cura della persona, arredamento, artigianato, oggetti preziosi, edilizia, meccanica, prodotti veterinari ed altri articoli per animali, informazione medico-scientifica, farmaceutica e presidi medico-chirurgici, automotive, ricambi ed accessori, bricolage, agricoltura e giardinaggio, articoli sportivi, editoria, cancelleria, hobbistica, sicurezza, pubblicità, servizi vari alle imprese ed alle persone, ecc.
L’utilizzo di tecniche di vendita efficaci e di strumenti di marketing raffinati consente oggi, infatti, a questa figura professionale, di offrire un supporto qualificato alle imprese appartenenti a tutti i comparti produttivi e dei servizi in un contesto di mercato nel quale occorre vincere la competizione globale acquisendo e fidelizzando continuamente nuove fasce di clientela, soprattutto in un momento difficile e delicato come quello attuale.
I corsi avranno una durata complessiva di n. 90 ore di lezioni teoriche e potranno essere seguiti proficuamente non solo da disoccupati e inoccupati ma anche da coloro che operano nel settore in maniera discontinua od occasionale - come tanti procacciatori d’affari - e desiderano regolarizzare la loro posizione lavorativa, nel rispetto delle norme in vigore, per poter beneficiare di mandati stabili conferiti da una o più ditte preponenti e di regolare inquadramento  ENASARCO.
Per ulteriori informazioni e contatti: tel. 2599528/519 – info@performasardegna.it

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo