calcio femminile

La Torres pesca un altro bomber
Dalla Svizzera ecco Veronica Maglia

Veronica Maglia, nuovo bomber della Torres (foto: www.torrescalciofemminile.it, Tore Madau)
Veronica Maglia, nuovo bomber della Torres (foto: www.torrescalciofemminile.it, Tore Madau)

SASSARI. Dopo le conferme di Panico e Fuselli e l'inserimento del jolly Fabiana Costi, la Torres rinforza ulteriormente il suo reparto offensivo con una giocatrice che ha nel suo dna il gol e vede la porta come poche. Si chiama Veronica Maglia, è nata il 1 Dicembre del 1989 a Munsterlingen in Svizzera, ma è italiana a tutti gli effetti. Nel campionato rossocrociato, dove ha sempre giocato, ha vinto per due volte la classifica di capocannoniere: tre anni fa con 18 reti e nella stagione appena terminata con 24 gol che hanno permesso alla sua squadra, lo Young Boys di Berna, di conquistare il titolo di campione di Svizzera.

Maglia è una prima punta pericolosissima negli ultimi 16 metri, ma brava anche negli inserimenti, sfruttando la sua buona velocità. Caratteristiche che le consentono di potersi adattare a più ruoli, dalla tre quarti offensiva in avanti. Il team manager e il direttore sportivo rossoblù l’hanno tenuta sotto stretta osservazione per tutta la scorsa stagione, seguendo in prima persona alcune partite della sua squadra e raccogliendo sempre indicazioni positive. Maglia è stata compagna nello Young Boys dell’altra neo torresina Sandy Maendly. Le due giocatrici dunque si conoscono già molto bene dal punto di vista calcistico e questo potrà senza dubbio rappresentare un vantaggio.

Figlia di genitori siciliani, Veronica ha iniziato da giovanissima a tirare calci al pallone, con un idolo, Alex Del Piero, e con due sogni, quello di giocare un giorno nel campionato italiano di serie A e di riuscire a vestire la maglia azzurra. Per questa ragione ha rifiutato in passato la convocazione con la nazionale elvetica. Con la casacca rossocrociata vanta solo alcune presenze nella selezione under 17, cosa questa che non le impedirà di essere presa in considerazione per un eventuale convocazione nella nazionale italiana.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Veronica Maglia, nuovo bomber della Torres (foto: www.torrescalciofemminile.it, Tore Madau)