Incendi: Mura (Pd), alla Sardegna rapidi ristori dal Governo

"Condanna per piromani irresponsabili o delinquenti colpevoli dei roghi che stanno devastando ampie aree della Sardegna, e solidarietà concreta verso comuni, aziende e cittadini colpiti dagli incendi. Appena valutati i danni, auspico che la Regione possa proclamare lo stato di calamità e chiedere a Roma la dichiarazione dello stato di emergenza: sono pronta a sostenere una richiesta di rapido ristoro al Governo". Lo dichiara la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura, in merito agli incendi divampati in Sardegna nell'Oristanese, nel Nuorese e nell'Ogliastra.
Per la parlamentare "rimane la necessità di rafforzare le attività di controllo, di prevenzione e repressione sul territorio, attivando canali di finanziamento dedicati e costanti".
"Vanno ringraziati gli uomini e le donne del sistema antincendio, Protezione civile, Corpo forestale, Vigili del fuoco, volontari e squadre aeree, sempre - sottolinea Mura - in prima linea contro il fuoco, terribile nemico della Sardegna".
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo