Al via i lavori per la riqualificazione del ponte sul Rio Pedras de Fogu a Sorso

Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)
Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)
Sassari. A partire da lunedì 31 gennaio Anas avvierà i lavori di riqualificazione del ponte sul Rio Pedras de Fogu a Sorso (località Marritza), in provincia di Sassari.   
I lavori prevedono la realizzazione di un’opera di scavalco del ponte esistente attraverso l’istallazione di pali di fondazione e la ricostruzione completa del piano stradale. I lavori, del valore di 300 mila euro, avranno una durata di circa 4 mesi.   
Durante lo svolgimento dei lavori continueranno ad essere valide le precedenti limitazioni che prevedono il senso unico alternato regolato da semaforo e l'interdizione per i mezzi pesanti superiori alle 44 tonnellate. Per consentire alcuni specifici interventi sulla parte centrale della carreggiata il ponte rimarrà chiuso unicamente durante il weekend compreso tra il 5 e il 6 febbraio, scelto per limitare i disagi alla circolazione degli utenti pendolari e al traffico dei mezzi pesanti. Durante la chiusura il traffico verrà deviato lungo la viabilità alternativa segnalata in loco.  

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Panorama di Sorso (foto: Wikimedia Commons)