Tissi: dal 29 aprile al 28 maggio una serie di appuntamenti dedicati alla salute

Tissi. Maggio sarà il mese della prevenzione e dell’informazione: trenta giorni dedicati alla salute dove si avvicenderanno medici, educatori e associazioni che operano nel settore della sanità.
Prevenzione e diagnosi precoce, un corretto stile di vita, promozione della salute di comunità, educazione contemporanea e screening gratuiti alla tiroide, tronchi sovraortici, dermatologico. Saranno questi gli obiettivi delle giornate dedicate all’informazione, educazione e prevenzione che avranno inizio venerdì 29 aprile alle 19.30  con l'evento interattivo di Massimiliano Sechi "Prendi per mano il tuo futuro".
Inoltre sono stati  programmati dei corsi di BlsD con rilascio attestato riconosciuto e disostruzione pediatrica con rilascio di attestato di partecipazione. “La ricerca di nuove soluzioni nell’ambito di diagnosi e trattamento – ha spiegato il sindaco GianMaria Budroni – è un aspetto al quale teniamo molto ed è per questo che ci siamo attivati affinché tutti  i nostri cittadini possano vivere in maniera più sicura” .
 “Questo progetto – prosegue il sindaco – è stato pensato e concretizzato poichè gli amministratori  sentono la responsabilità di offrire al cittadino tutti i servizi che possono garantire un corretto approccio alla salute. La prevenzione è un tema fondamentale, perché permette di agire per tempo, così come è indispensabile informare ed educare alla salute: queste sono le prerogative che la nostra amministrazione si é prefissata e vuole assicurare, con un occhio di riguardo verso i cittadini più fragili.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo