Prosegue la stagione del Conservatorio di Sassari con “I mercoledì’ del conservatorio” e “Musicanova

Sassari. Prosegue con successo la stagione “I mercoledì del Conservatorio” organizzata dal Conservatorio Canepa di Sassari con un cambio di programma rispetto al cartellone già annunciato. Il prossimo mercoledì 18 alle 19 nel cortile del Conservatorio si esibirà il “quintetto di Ottoni del Canepa”  composto da: Antonello Mura, (tromba)  Emanuele Dau, (tromba jazz), Gavino Mele (corno) Salvatore Serra, (trombone), Roberto Greco, (basso tuba). L’ensemble proporrà un ampio programma dal titolo “Viaggio nel mondo con gli ottoni” con musiche di Charpentier, Clarke, Bach, Mozart, Bizet,  Handersen, Rodriguez Gerardo, Joplin, Mayers.
Il prossimo 1° giugno alle 19 nella chiesa di San Giuseppe si esibirà invece il duo formato da Antonio Mura, tromba e Davide Mariano, organo. Il concerto precedentemente fissato per il 18 maggio proporrà un viaggio nel Barocco Europeo con Musiche di Händel, Bach, Telemann, Baldassare, .Mouret
Oltre all’appuntamento con i “Mercoledì” prosegue in Sala Sassu giovedì 19 maggio alle 19
Un'altra importante rassegna organizzata dal Conservatorio “Musicanova: Idee, esperenze e linguaggi del nostro tempo” che presenta il concerto “Reflections” del duo pianistico formato da Andrea Ivaldi e Anna Revel. Il programma propone musiche di Ligeti, Holst, Verdinelli.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo