A Sassari tutto pronto per Monumenti Aperti

 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)
Sassari è pronta per l’edizione 2022 di Monumenti Aperti in programma sabato 21 e domenica 22 maggio con una serie di iniziative volte a valorizzare e conoscere le bellezze della città e del suo territorio. Nel libretto in distribuzione nell’Infopoint e nei siti e scaricabile nella versione digitale (www.monumentiaperti.com e www.comune.sassari.it), è possibile consultare il programma completo della manifestazione e tutte le informazioni sui monumenti, sugli orari di apertura, sulle varie iniziative che arricchiscono l’evento, sulle modalità di prenotazione delle visite guidate degli itinerari “I sentieri rurali”, “I Sentieri naturalistici” e dell’evento “Le passeggiate di Monumenti Aperti con… Marco Atzeni”.

L'Infopoint del Comune di Sassari già da giovedì 19 maggio è in piazza Castello (aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) e sarà disponibile anche sabato e domenica dalle 10 alle 21 per dare informazioni sui monumenti, sugli eventi e sui percorsi di visita.

Si tratta della sedicesima edizione per Sassari, che partecipa con trentatrè siti e quattro itinerari alla manifestazione coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV e realizzata con l’impegno dell’amministrazione comunale e alla disponibilità dei volontari.

I monumenti saranno visitabili gratuitamente sabato dalle 17 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21. Gli orari di apertura di alcuni monumenti potrebbero non coincidere con quelli della manifestazione.

All’inaugurazione, prevista per le 16.30 in piazza Castello, saranno presenti le studentesse e gli studenti, gli insegnanti, le autorità civili, religiose e militari e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione.

Sono numerose le iniziative organizzate per rendere le visite più piacevoli e per arricchire il programma della manifestazione.

Il racconto in diretta si svolgerà anche su Facebook, Instagram e Twitter, canali social nazionali della manifestazione. Il tag ufficiale è: #MonumentiAperti2022. I contenuti video saranno disponibili sul canale YouTube Monumenti Aperti.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)