Metodologie di Project Management per le PMI: appuntamento alla Camera di commercio di Sassari

Sassari. Decimo e ultimo appuntamento con Eccellenze in Digitale organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari sui temi del Digital Marketing, dal titolo: Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI, in programma mercoledì 25 maggio dalle 11:30 alle 13. Relatore: Cristina Magni, Digital Strategist & Trainer. Per iscrizioni: bit.ly/webinar25maggio2022

Avere una presenza online, un sito internet, un social o un applicativo gestionale, non significa essere digitali; affinché un’azienda inizi un processo di trasformazione digitale è indispensabile modificare la gestione delle attività, dei progetti e dello sviluppo di nuovi prodotti. Il modulo affronta le principali metodologie di Project Management e strumenti digitali per gestire le attività in modo efficiente ed efficace, in particolare:

    Caratteristiche e vantaggi del Lean Management
    Caratteristiche e vantaggi della metodologia Agile
    Strumenti per applicare le due metodologie
    Opportunità e strumenti offerti alle PMI dalla G Suite per rendere più agevole il lavoro.

CHI PUÒ PARTECIPARE: I Dieci webinar sui temi del Digital Marketing sono rivolti ad imprenditori, personale aziendale, collaboratori, tirocinanti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, studenti e inoccupati.

Per accedere alle attività del progetto è richiesta la compilazione del modulo di partecipazione, per ciascun partecipante: https://forms.gle/5sDGJNmM24CbEtEi7

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della compilazione del modulo di partecipazione e dopo la fruizione di almeno l’80% della durata del webinar a cui si è partecipato. L’attestato non ha validità legale ma è finalizzato a riconoscere e premiare simbolicamente la partecipazione ai webinar di Eccellenze in Digitale 2022.

IL PROGETTO: Da anni, Unioncamere e le Camere di commercio investono nell’aggiornamento delle competenze delle micro, piccole e medie imprese. Dal 2013, il sistema camerale nazionale ha avviato una partnership con Google per la sensibilizzazione, istruzione e potenziamento della presenza online delle imprese.

Partendo dal successo di questa esperienza, Google, come parte del suo nuovo programma di investimento Italia in Digitale (g.co/ItaliaInDigitale), ha deciso di rinnovare lo storico programma destinando i percorsi seminariali ad un pubblico più ampio, andando a coinvolgere i settori più colpiti dalla crisi pandemica.

OBIETTIVO: Supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo locale e dei suoi lavoratori attraverso percorsi di aggiornamento a cura dei relatori, Digital Strategist & Trainer, di Si.Camera.

Gli incontri, ospitati nello spazio I-Lab della Camera di Commercio di Sassari ed organizzati dal Punto Impresa Digitale dell’Ente, hanno lo scopo di aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di potenziare le proprie abilità.

INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale alla mail: _pid@ss.camcom.it

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo