Anas Sardegna, lavori sulla strada statale 200 in provincia di Sassari

Per lavori sulla strada statale 200 “dell’Anglona” a partire da domani, saranno attive limitazioni al traffico, in provincia di Sassari.

Nel dettaglio, da mercoledì 7 luglio saranno avviati gli interventi di realizzazione della nuova pavimentazione in un tratto di circa 4 km compreso tra il Ponte sul rio Pedras de Fogu (km 21) e l'innesto con la SP90 per Santa Teresa di Gallura (km 23,860). Gli interventi comportano l'istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo a seconda dell'avanzamento del cantiere e sono stati disposti a seguito della conclusione dei lavori nel tratto precedente (tra il km 17,800 e il km 21). Questa nuova fase dei lavori sarà conclusa entro luglio.

Con la diminuzione dei flussi di traffico al termine della stagione estiva e a seguito dell'assestamento dello strato di asfalto realizzato (binder), tra il km 17,800 e il km 23,860, verrà realizzato un'ulteriore strato superficiale di asfalto (strado di usura), che garantirà maggior efficienza e durata del piano viabile. Con questo intervento verrà concluso, in poco più di due anni, il programma di rinnovamento della pavimentazione stradale sull’intero itinerario della statale 200, da Sassari a Castelsardo.

A partire da domani inoltre saranno inoltre avviati i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria a Sennori, disposti dall'Amministrazione comunale. Fino al 2 dicembre 2022 il traffico che da Sassari procede in direzione Castelsardo sarà deviato lungo la circonvallazione di Sennori tra il km 7,200, per reimmettersi sulla statale al km 7,700.




© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo