Latte Dolce Calcio: rinnovo di Gianmarco Marcangeli e ritorno di Mario Serra

Sassari. Il Sassari Calcio Latte Dolce continua la campagna di rinnovi e stavolta è il turno di Gianmarco Marcangeli.
Quella dell'esterno d'attacco nativo di Ghilarza è l'ottava conferma per il sodalizio biancoceleste e queste vanno ad aggiungersi a quelle di mister Mauro Giorico e del DS Vittorio Tossi. Marcangeli, dopo un passato con le giovanili di Ghilarza e Torres (con cui gioca anche in Prima Squadra), arriva al Sassari Calcio Latte Dolce nella stagione 2017/2018 e insieme ai confermati Giovanni Piga, Federico Pireddu, Paolo Tuccio e capitan Cabeccia, rappresenta quello che può definirsi un vero e proprio zoccolo duro del sodalizio del presidente Roberto Fresu.

Queste le dichiarazioni di Gianmarco Marcangeli, che come i compagni si dice carico e con tanta voglia di riscatto:

"La prossima sarà la mia sesta stagione con la maglia del Sassari Calcio Latte Dolce. So di poter contare sulla serietà della società e dello staff che negli anni passati e nella scorsa annata mi hanno sempre dimostrato fiducia. Altro fattore importante e positivo, che mi ha spinto a rinnovare, è anche la presenza di compagni con i quali già nelle passate stagioni si è creato affiatamento e stima. Insieme ai nuovi, sotto la guida di mister Giorico e dello staff, che ha grande esperienza e grandi risultati alle spalle, sono certo che riusciremo a dare il meglio e toglierci delle belle soddisfazioni a prescindere dalla categoria, che sia Eccellenza o Serie D. Si riparte dunque con tante motivazioni, non ultima la voglia di riscatto dopo un campionato che ci ha negato la salvezza, mancata per un soffio. Il calcio è anche questo, lo sappiamo. Ora ripartiamo con le nostre certezze , l'impegno, la serietà e il lavoro sodo insieme a tanti giovani che io per primo vorrei contribuire a motivare affinché diano il meglio in ogni allenamento e ogni domenica, sempre uniti verso un unico obiettivo. Personalmente spero di disputare un buon campionato, di riuscire ad esprimermi al meglio dopo la scorsa stagione caratterizzata da tanti infortuni. Sento di avere gli stimoli giusti e mi impegnerò a fondo per acquisire sempre maggior concretezza, lavorando con determinazione e impegno, mettendomi a disposizione del gruppo".

Mario Serra:

Il Sassari Calcio Latte Dolce è lieto di comunicare il ritorno del difensore Mario Serra, nell'ultimo anno al Thiesi in Promozione.
Il giocatore sassarese inizia la sua carriera nelle giovanili della Sacra Famiglia, per poi trasferirsi alla Juventus Academy di Sorso. La sua terza tappa è la Torres 2000, prima dell'arrivo al Sassari Calcio Latte Dolce al secondo anno di Giovanissimi. Dopo diverse convocazioni in Prima Squadra in Serie D, il passaggio al Thiesi dove disputa un ottimo campionato di Promozione.

Queste le sue dichiarazioni, che fanno traspirare tanta voglia di far bene:

"Sicuramente c'è tanta voglia di riscatto dopo il primo anno in cui non sono riuscito a trovare spazio se non con qualche convocazione. Dopo un anno in Promozione credo di essere cresciuto molto e quindi ora mi sento pronto ad affrontare questa nuova esperienza. Spero di poter subito dare il mio contributo per l'obiettivo che ci porremo e di poter crescere sotto tutti i punti di vista".

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo