Cala D’Ambra Music Festival 2022: arriva Jane Jeresa e la BlueSunsweet Band

San Teodoro. Mese di agosto particolarmente intenso per il Cala D’Ambra Music festival, la settimana centrale per le vacanze ospiterà un concerto davvero imperdibile: Jane Jeresa e la BlueSunsweet Band.

Jane Jeresae è una cantante e autrice Gospel,soul e blues di origini Africane; è considerata, a pieno titolo, una voce emergente sulla scena Italiana della musica Gospel,soul e blues dove inizia ad attirare anche il vivace interesse della critica di settore. Il suo cantato  e la sua fisicità  sono il vettore di una comunicazione semplice e viva, pura e generosa che  generosamente coinvolge  l'auditorio, evocando una sua grande musa ispiratrice, Aretha Franklyn.  Nonostante la sua giovane formazione Jane vanta già un serio e nutritissimo percorso live anche nelle più significative ribalte dedicate alla musica afroamericana in Italia (con incursioni in Svizzera e Germania). Alla fine del 2017 è stato pubblicato il suo primo EP di brani inediti, connotati da raffinati arrangiamenti che coniugano ritmi africani a sonorità soul e jazz.Il suo ultimo album, è “FREEDOM” (Tank OF Music), pubblicato lo scorso mese di  Giugno, contiene brani di impronta Soul, Blues e Funk, dei quali è anche autrice.  https://www.janejeresa.com/it/biografia.html
 Accompagneranno  Jane Jeresae i raffinati musicisti della Blue Sunsweet Band, ormai molto amati dal pubblico del Bar L’Esagono. Un gruppo affiatato che  propone concerti live in tutta l’isola, spesso di supporto ai grandi nomi del blues.  I Blue Sunset Band sono :
•    Fabrizio Conconi, chitarra elettrica
•    Jim Solinas, organo Hammond
•    Fabrizio Leoni, basso elettrico
•    Carlo Sezzi, batteria

Come tradizione del Cala D’Ambra Music Festival, l’ingresso è gratuito, anche se è consigliabile la prenotazione.
Cala D’Ambra Music Festival 2022
11 Agosto ore 19,00 - Jane Jeresa e la BlueSunsweet Band.
 

Il prossimo appuntamento con il Cala D’Ambra Music festival è per Lunedì 15 Agosto con l'Orchestra Battisti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo