la classifica

Alberghi & Internet secondo Expedia
T Hotel di Cagliari sul podio italiano

 (foto: Lostaiy da Wikimedia Commons (CC))
(foto: Lostaiy da Wikimedia Commons (CC))
Il T hotel di Cagliari, meglio noto come il "matitone", ha ricevuto un riconoscimento importante. Su un campione di 114mila alberghi è infatti risultato primo in Sardegna, terzo in Italia e 108° nel mondo. Questo secondo la classifica Insiders' Select di Expedia, un'organizzazione internazionale che opera nel campo delle prenotazione alberghiere.

I criteri. Per arrivare a questa classifica l'organizzazione ha valutato: i punteggi di gradimento che i viaggiatori attribuiscono agli hotel in cui hanno soggiornato, più di un milione di recensioni pubblicate online e i giudizi espressi da 400 marketing manager.

Il commento. «È un riconoscimento ambito che ci rende orgogliosi: dopo il 61° posto del Risorgimento resort a Lecce e il 101° posto del Grang Hotel Baglioni di Bologna - entrambi 5 stelle di lusso - (mentre il T hotel ha 4 stelle, ndr) siamo la struttura di cui si parla meglio sul web - si legge in una nota stampa dell'albergo - si tratta di recensioni e punteggi dati da ospiti che hanno realmente soggiornato e, con la libertà che solo il web può regalare, hanno apertamente recensito».
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Lostaiy da Wikimedia Commons (CC))