Un medico e un'ostetrica
per la zona del Goceano

Un medico al lavoro (foto: SassariNotizie.com)
Un medico al lavoro (foto: SassariNotizie.com)
BONO. Un ginecologo dell’ospedale civile di Ozieri nel poliambulatorio di Bono, per garantire un servizio che sia il più vicino alle donne del Goceano.

Il medico opera già nella struttura di Viale San Francesco e la sua presenza rientra all’interno del progetto di integrazione tra ospedale e territorio che consente, da un lato, di portare un servizio per le donne in località lontane dall’ospedale e, dall’altro, di superare quella difficoltà rappresentata dalla conformazione del territorio e dai suoi stessi ambiti.

Il progetto, realizzato dall’unità operativa di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Via dei Cappuccini guidata da Angelo Multino, prevede la presenza anche di una ostetrica.

Il medico è disponibile nella struttura una volta a settimana per appuntamento (telefono 079.79.16.001), il venerdì dalle 8 alle 14, per le visite, le ecografie e paptest. Inoltre nell’ambulatorio viene svolta attività informativa di prevenzione e avviato il percorso di preparazione al parto.

Il responsabile della Ginecologia e ostetricia di Ozieri, per divulgare l’avvio del servizio ambulatoriale a Bono, ha inviato ai medici di base del territorio una lettera informativa per illustrare l’attività e, grazie agli stessi medici, raggiungere il numero maggiore di utenti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Un medico al lavoro (foto: SassariNotizie.com)