Grease al teatro Verdi sabato
In scena i ragazzi del progetto Agorà

 (foto: www.castingnieuws.nl/node/4249)
(foto: www.castingnieuws.nl/node/4249)
SASSARI. Il famoso musical "Grease" arriverà al teatro Verdi grazie a quaranta ragazzi del progetto Agorà. La riedizione dello storico musical con John Travolta e Olivia Newton John inizierà alle 20 e 30 di sabato. Si chiuderà così uno dei laboratori del progetto promosso dai comuni di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino per ampliare l’offerta di iniziative socio-culturali nel territorio. L’ingresso è gratuito.

I ragazzi hanno lavorato a ogni aspetto dell’allestimento – regia, costumi, musiche e scenografie – e si esibiranno rigorosamente dal vivo. Il laboratorio è stato seguito per sei mesi da giovani tra gli 11 e i 28 anni: 27 saliranno sul palco, mentre gli altri lavoreranno dietro le quinte. Le attività sono state curate dalla cooperativa Robinson sotto la direzione di Marilina Fredda, con le coreografie di Max Rozzo, la direzione musicale di Peppino Anfossi, le scenografie di Adriana Chessa e l’assistenza tecnica di Francesca Nughes.
Per l’occasione all’ingresso del Teatro Verdi saranno presentati i risultati di altri due laboratori di Agorà: “Matitanimata” dedicato ai fumetti e curato da Cristian Chighini e Gavinuccio Salis, e “Ora fò” dedicato alla realizzazione di monili tradizionali, sotto la direzione di Adelaide Mura dell’associazione Gisas e di Pierangelo Fiorino.
In tutto sono 21 i laboratori attivati nel progetto Agorà dedicati, oltre al cinema, al giornalismo, all’arte, alla musica e allo sport. Lo scorso anno il Comune di Sassari aveva promosso un bando per finanziare idee nuove nel campo dell’aggregazione e della socializzazione tra i giovani. I progetti giudicati più validi sono diventati dei laboratori seguiti da alcune centinaia di giovani.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: www.castingnieuws.nl/node/4249)