calcio femminile

Alla Torres sfugge la Coppa Italia
Trionfo della Reggiana

La partita è finita 7-6 ai rigori
di Valentina Guido
 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. Solo sfiorato il prestigioso tris di trofei: l' Eurospin Torres torna a Sassari senza la coppa Italia. La finale disputata sabato, infatti, si è conclusa ai calci di rigore con la vittoria della Reggiana. Ma con lo scudetto cucito sul petto e la Supercoppa italiana, le rossoblù possono comunque essere soddisfatte dalla stagione.

La sconfitta di Capo d'Orlando, però, lascia un po' d'amaro in bocca: le giocatrici viste in campo non sono sembrate brillanti come quelle che hanno firmato l'impresa contro il Bardolino. Sebbene i 90 minuti regolamentari siano terminati con un 1 a 1, è stata la Reggiana a fare il gioco. E al 30' del secondo tempo, grazie all'espulsione di Neboli, la Torres può anche contare su una superiorità numerica che però le ragazze allenate da Tore Arca non riescono a sfruttare.
Dopo la prima serie di calci di rigore, le due squadre sono in parità. Alla quarta serie, la prima a sbagliare è proprio la Torres: la partita si conclude 7 a 6 per la Reggiana.

Ora le ragazze potranno andare in vacanza (escluse le giocatrici della nazionale). Si ricomincia il 28 agosto in Piemonte sempre con la Reggiana: c'è in palio la Supercoppa italiana.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)