Ardara, scontro tra auto e camion
sulla Sassari-Olbia: due vittime

di Valentina Guido
 (foto: SassariNotizie.com)
(foto: SassariNotizie.com)
SASSARI. Due cinesi, un uomo e una donna, hanno perso la vita stamattina in un incidente stradale lungo la ss 597 tra Sassari e Olbia. Nell'impatto, avvenuto poco prima delle 9, sono rimasti coinvolti un autoarticolato e un fuoristrada, a bordo del quale viaggiavanoo le due vittime: Lin Huanping, 46 anni, proprietario e conducente dello Hiunday Terracan, residente a Sassari, e Xiao Wang, 22 anni, residente a Bono. Secondo le informazioni fornite dai Carabinieri, la donna lavorarava come baby sitter a casa di Lin Huanping, che aveva appena avuto un bambino dalla moglie, ancora ricoverata in ospedale dopo il parto.

Sembra che il fuoristrada, che procedeva in direzione Olbia, abbia perso il controllo andando a invadere la corsia opposta. Inevitabile l'impatto con il camion della ditta Pinna Trasporti, forse a causa del maltempo. La tragedia si è consumanta in una curva nei pressi del cavalcavia, lo stesso tratto di strada maledetto in cui aveva perso la vita Ivana Marroni, 27enne di Buddusò. Illeso il conducente dell'autoarticolato, Giovanni Antonio Pala, 39 anni di Lula (Nu) . L'incidente si è verificato al chilometro 13,000. La strada è rimasta bloccata in entrambi i sensi di marcia dal chilometro 11,500 al chilometro 15,800. L'Anas comunica che il traffico è stato deviato sulla strada provinciale per Ardara. Sul posto sono intervenuti il 118, i Carabinieri e i Vigili del fuoco di Ozieri e Sassari, che hanno liberato i due corpi dalle lamiere.

I rilievi sono stati effettuati dall' arma dei Carabinieri di Ozieri con personale delle stazioni di Nughedu San Nicolò, Ozieri e Ittireddu.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: SassariNotizie.com)
  •  (foto: SassariNotizie.com)
  •  (foto: SassariNotizie.com)