l'iniziativa

In viaggio senza il peso dei bagagli
Con Poste Italiane si possono spedire

di Daniele Giola
Valigie  (foto: Wikimedia Commons)
Valigie (foto: Wikimedia Commons)

SASSARI. Andare in vacanza senza portarsi dietro i bagagli. Fino al 23 agosto Poste italiane lancia l'iniziativa "Paccocelere speciale bagagli" che permetterà di inviare a costi contenuti le valigie nelle località di destinazione.

Gli istituti che potranno effettuare questo servizio sono tutti gli uffici postali di Sassari (a eccezione di via Ungaretti), di Alghero, Bonnanaro, Li Punti, Osilo, Ozieri, Porto Torres, Sennori e Sorso. Si potranno spedire bagagli con Paccocelere 1 Plus e Paccocelere 3 pacchi anche voluminosi, fino a 30 kg e dimensioni 80x80x140 allo stesso prezzo di una normale spedizione Paccocelere 1 Plus o Paccocelere 3.

Con Paccocelere 1 Plus, la consegna del proprio bagaglio avviene su tutto il territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione al costo di 15,30 euro, mentre l’invio con Paccocelere 3, con consegna entro 3 giorni lavorativi, prevede un costo di 9,10 euro.

Per chi preferisce inviare bagagli senza andare nell'ufficio postale è anche possibile usufruire del ritiro a domicilio, da prenotare chiamando il call center di Poste Italiane: 803 160 al costo di 3,50 per ogni invio.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Valigie  (foto: Wikimedia Commons)