Questa notte i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia si sono mobilitati in seguito alle telefonate di alcuni condomini residenti nello stabile del supermercato CRAI di via Barbagia. Una banda composta da quattro rapinatori aveva sfondato la porta di accesso in vetro con tronchesi e strumenti da scasso per impossessarsi di beni e denaro contante. Sul luogo intervenivano rapidamente diverse pattuglie che riuscivano ad intercettare il furgone in una strada adiacente mentre i soggetti a bordo erano intenti a scendere dal mezzo per darsi alla fuga.
I militari fermavano così quattro giovanissimi sospetti, tra i quali un minorenne che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di strumenti da scasso e indumenti per il travestimento.
Dai primi accertamenti si scopriva che il furgone era stato rubato la sera stessa da un parcheggio, per essere utilizzato nello specifico fatto criminoso. Arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato e ricettazione in concorso, l’autorità giudiziaria disponeva per tutti la custodia cautelare domiciliare tranne

che per il minore, il quale veniva accompagnato presso il CPA di Sassari, a disposizione della magistratura.