Sassari. Uno sfortunato autogoal di Olivera al 91′ decreta il pareggio della squadra sassarese con il Taloro Gavoi. Il risultato finale di questo match è di 1-1.
Il Latte Dolce era passato in vantaggio con Celine al 41′.

Il report:

Secondo pareggio consecutivo per il Sassari Calcio Latte Dolce, che viene raggiunto nel recupero dal Taloro Gavoi dopo una sfortunata autorete di Olivera. I ragazzi di Mister Giorico salgono cosìa 24 punti in classifica, momentaneamentea +3 dal Budoni, domani impegnato nella sfida interna contro l’Arbus.

Dopo 6’ Scognamillo servito da Cabeccia, passa la palla in area, ma la difesa barbaricina è allontana il pericolo. Nel corso della prima frazione le due squadre giocano un match a viso aperto e molto intenso, ma senza creare particolari occasioni da rete. Al 41’ arriva però il vantaggio biancoceleste: punizione di Piga, che trova la testa di Celin e il centravanti brasiliano supera l’incolpevole Fadda. La prima frazione termina così con il Sassari Calcio Latte Dolce avanti 1-0.

Nella ripresa le due squadre continuano a rispondersi colpo su colpo e prima Olivera, subentrato a Saba, cerca Scognamillo, che manca di poco l’appuntamento con i gol. Nell’azione successiva, il Taloro Gavoi si rende pericoloso con una conclusione da centrocampo, che mette in difficoltà Congiunti, costretto a rifugiarsi in corner.
Gli ospiti provano a prendere in mano le redini del match e al 64’ Pusceddu serve Mele, che con un tiro a botta sicura, trova il miracolo di Congiunti. Mister Giorico inserisce forze fresche e all’88’ il Sassari Calcio Latte Dolce va vicino al raddoppio: su assist di Marcangeli, Fadda anticipa Russu e Celin e sulla respinta il centravanti ex Siracusa, non riescea ribadire la palla in rete. Nel recupero arriva però la beffa per i biancocelesti: sugli sviluppi di calcio d’angolo arriva la sfortunata deviazione di Olivera, che beffa Congiunti e la palla termina in rete. Nei restanti 4’ non si segnalano azioni degne di nota e il match termina 1-1. Cabeccia e compagni torneranno in campo mercoledì per l’impegno in Coppa Italia contro l’Ossese.

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Canu (32’ st Salaris); Piga (47’ st Piredda), Saba (1’ st Olivera), Tuccio, Scognamillo (32’ st Serra), Celin, Kaio Piassi (23’ Marcangeli). A disposizione: Panai, Sechi, Sanna, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Taloro Gavoi:Fadda M., Dettori (39’ st Pittalis), Luppu (27’ st Porcu), Secchi, Sua, Castro, Pusceddu (27’ st Musso), Fois (31’ st Trogu), Falchi, Delussu (36’ st Sedilesu), Mele. A disposizione: Mozzo, Soro, Lapia, Fadda A. Allenatore: Mario Fadda

Marcatori: 41’ Celin, 91’ Olivera (autorete)

Ammonizioni: Fois (TG) Secchi (TG), Saba (SLD), Castro (TG), Marcangeli (SLD)

Angoli: 2-14

Fonte:Ufficio comunicazione Latte Dolce Calcio
https://sassaricalcio.it/
Foto credit: pagina facebook ufficiale Sassari calcio Latte Dolce