Negli ultimi giorni Enas, Ente acque della Sardegna, ha eseguito alcuni interventi emergenziali negli impianti dell’acquedotto Coghinas 2 che garantisce l’acqua grezza in arrivo al potabilizzatore di Truncu Reale a Sassari. I lavori in corso hanno comportato una sensibile diminuzione della risorsa idrica in arrivo: i tecnici di Abbanoa sono stati impegnati con attività di regolazione e manovre in rete per limitare i disservizi gestendo al meglio la quantità d’acqua disponibile. Abbanoa ha richiesto all’Enas l’attivazione della fornitura dall’invaso del Cuga per sopperire alla diminuzione di acqua in arrivo dal Coghinas.

In base alle disponibilità si procederà a chiusure notturne dell’erogazione dalle 23 alle 5 limitatamente ai quartieri servizi dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari. Gli orari potrebbero subire variazioni.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.