Le corse di cavalli sono note fin dall’antica Roma. Questo sport spettacolare veniva organizzato negli anfiteatri. I migliori partecipanti diventano giocatori popolari e famosi. La cultura dell’antica Roma conservava la passione per i cavalli. Il loro bel fisico era organicamente combinato con la forza d’animo, che si intersecava con le nozioni di uomo nella visione del mondo degli antichi romani. L’interesse per i giochi di cavalli da corsa non si affievolì e nel XVII e XVIII secolo i cavalli furono portati in Inghilterra dalla penisola arabica. Da allora, questo Paese ospita ogni anno spettacoli spettacolari. L’intera cultura inglese è impregnata di corse di cavalli.

Tipi di scommesse sui giochi di cavalli da corsa

Ci sono molte opzioni per scommettere sui giochi di cavalli da corsa. Si parte dalle semplici scommesse sul vincitore e si finisce con le scommesse sul vincitore e sul secondo classificato. Esistono anche scommesse più esotiche.

Innanzitutto, ecco un esempio delle opzioni disponibili.

Le scommesse vincenti si rivelano tali se il cavallo corrispondente vince la corsa. Ad esempio, se si puntano 10 dollari sul cavallo vincente con una quota di 4,00, si otterranno 50 dollari come vincita. 10 di questi saranno la vostra scommessa e altri 40 rappresenteranno la vincita.

Esiste anche una scommessa su una vincita o su un premio. Queste scommesse sono due scommesse in comune. Una si riferisce al vincitore e l’altra indica che il cavallo si aggiudicherà il premio. Un “posto premio” si riferisce al secondo, terzo o quarto posto, il che significa che il numero esatto di posti dipende dal numero di partecipanti alla corsa. Alcune corse, come il Grand National, offrono sei posti in palio contemporaneamente.

Quando si piazza una scommessa, si possono vedere le condizioni esatte per la determinazione del premio. Le quote indicano il numero di posti in palio e le quotazioni per i rispettivi posti: per i primi quattro posti può essere offerto un quarto della quota.

Se scegliete di scommettere sul vincitore o sul premio con una quota di 20,00, una scommessa di 10 dollari sul vincitore o sul premio vi costerà 20 dollari. Se il cavallo vince, riceverete da 270 a 200 dollari per la vittoria, 50 dollari per il premio (un quarto della quota) e la vostra scommessa iniziale di 20 dollari.

Se il cavallo arriva secondo, terzo o quarto, riceverete 60 dollari: 10 dollari di scommessa e 50 dollari di quota.

Anche le scommesse a premio sono molto popolari. Possono essere piazzate solo sul cavallo che si aggiudica il premio.

Una scommessa di questo tipo offrirà quote fisse sul fatto che il cavallo selezionato finirà tra i primi tre o quattro giochi ippici della corsa. Se si scommette su un cavallo che arriva tra i primi tre, la scommessa sarà vincente se il cavallo arriva al primo, secondo o terzo posto. La vincita dipenderà dalle quote specificate, indipendentemente dal piazzamento del cavallo nella corsa.

Scommesse esotiche

Queste scommesse sui giochi di cavalli da corsa di solito prendono in considerazione i risultati di più cavalli contemporaneamente. Le scommesse includono “pronostici” e “pronostici tripli”. Questi tipi di scommesse sono i più popolari tra le scommesse esotiche.

Le scommesse a pronostico offrono la possibilità di determinare i primi due classificati in base all’ordine di arrivo della gara ufficialmente annunciato.

Ad esempio, quando un giocatore piazza un pronostico 2-4, la scommessa sarà considerata vincente se il cavallo con il secondo numero vince la corsa e il cavallo con il quarto numero arriva secondo.

È anche possibile piazzare un pronostico inverso. Il pronostico sarà vincente se i cavalli selezionati si piazzano ai primi due posti in qualsiasi ordine. Tuttavia, il pronostico inverso raddoppia il valore della scommessa. Quindi, invece di 5 dollari, dovrete pagare 10 dollari, perché in realtà state piazzando due scommesse.

C’è anche un pronostico triplo. Nel Trifecta Framework, bisogna prevedere quali cavalli si piazzeranno al primo, secondo e terzo posto, tenendo conto dell’ordine di arrivo.