I tecnici di Abbanoa hanno completato la riparazione dell’impianto di sollevamento di Monte Oro a Sassari interessato da un guasto elettrico causato dal maltempo. L’erogazione è stata ripristinata nei quartieri serviti: Centro storico, Latte Dolce, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa e Monte Rosello Basso.

L’interruzione, però, ha causato una diminuzione di livelli nel serbatoio di via Milano che riceve l’acqua sia dal potabilizzatore di Bidighinzu e un’integrazione dal potabilizzatore di Truncu Reale proprio tramite il sollevamento di Monte Oro. Si rende quindi necessario eseguire una chiusura notturne dell’erogazione limitatamente alle ore tra la mezzanotte di oggi e le 5 della mattina di domani nei quartieri alimentati dal serbatoio di via Milano: Porcellana Alta, Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.