Esce di scena dall’Europa ma a testa alta il Tennistavolo Sassari che perde a Bourdeaux contro i francesi del SAM Tennis de Table nei quarti dell’Intercup-Trofeo Josef Simecek.

La squadra allenata da Mario Santona ha perso i primi due scontri, con Marco Poma superato da Julien Arandel e Ashimiyu Ganiyu battuto da Kilian Rousset. Ha accorciato le distanze con Marco Bressan che ha sconfitto 3-0 Remi Pauly. Perso il doppio, con Arandel-Pauly a prevalere su Poma-Ashimuy, il Tennis Tavolo Sassari ha nuovamente riaperto il match con Ashimiyu Ganiyu che ha battuto Julien Arandel.
Nella sfida decisiva Marco Poma si è battuto strenuamente contro Remi Pauly, riuscendo ad arrivare al quinto set, poi perso 11-4.

Indubbiamente ha pesato anche la stanchezza per il recupero del campionato di A2 maschile giocato la sera prima contro la Torino Eurologistica. La trasferta piemontese si è conclusa con una sconfitta per 4-1. Il punto lo ha conquistato Marco Bressan che ha superato Costantino Capuccio, atleta che occupa la posizione numero 49 del ranking italiano, mentre hanno sempre vinto Federico Vallino Costassa (numero 19 del ranking) che però ha sudato contro Ganiyu Ashimiyu imponendosi solo al quinto set e per 11-7 e Damiano Seretti (n° 32).