Un avviso di condizioni meteo avverse è stato diramato dal Centro funzionale decentrato di Protezione civile per la Sardegna. L’allerta vale dalle ore 00.00 del 6 febbraio fino alle ore 12.00 del 7 febbraio.
Domani la Sardegna sarà interessata da precipitazioni da isolate a sparse che sul settore orientale e meridionale raggiungeranno cumulati localmente moderati.
Esse avranno carattere nevoso, con quota neve intorno ai 600 metri sulla Sardegna orientale e 800 metri su quella occidentale.
Dopodomani (07/02/2023) sono previste precipitazioni residue con cumulati deboli sulla Sardegna orientale e meridionale con quota neve intorno ai 500 metri. Si prevede che i fenomeni cesseranno nella seconda parte di dopodomani.
Dopodomani sarà possibile la formazione di ghiaccio sul manto stradale nelle ore più fredde.
L’avviso di condimeteo avverse e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web:

Di seguito, ricordiamo alcune importanti informazioni per la popolazione: si raccomanda massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade.
Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.
Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto
dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi
antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell’ordinanza n. 91 Prot n. CCA0047173-P del 06.12.2012.