Alghero. Quattro giornate al traguardo, tutte importanti, quasi come finali. La prima questo pomeriggio: alle 15 al “Pino Cuccureddu” di Maria Pia l’Alghero affronta il Sorso in uno degli anticipi della 23a giornata del girone E di Prima Categoria.
Dopo il pareggio sul campo del Ploaghe, capitan Mereu e compagni vogliono tornare al successo per tenere a distanza il Valledoria, che si è riavvicinato a quattro punti e che l’Alghero affronterà ad aprile. L’obiettivo è arrivare allo scontro diretto con un buon margine.
Quello di oggi, invece, è quasi un testa coda: i giallorossi guidano la classifica con 50 punti, mentre il Sorso con 18 punti si trova in terzultima posizione e in piena lotta per non retrocedere. All’andata finì 2-0 per la squadra di mister Piras con i gol di Nino Pinna e Livesi. Oggi a Maria Pia è atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la squadra e accompagnarla verso il grande obiettivo stagionale. «Il pareggio di Ploaghe
non ci ha destabilizzato – afferma il difensore Francesco Manunta – sono sicuro che contro il Sorso faremo una grande partita e speriamo che vengano in tanti a supportarci perché siamo arrivati al momento clou della stagione».