Forum Assago A|X Armani Exchange Milano - Segafredo Virtus Bologna Basket Serie A LBA 2022/23 Milano 19/03/2023 Foto Ivan Mancini / Ciamillo-Castoria

La Dinamo ha sbattuto contro la dura realtà della forza di Milano che ha giocato per 30’ al massimo, tirando benissimo da 3 punti, mettendoci grande fisicità e aggressività da chi che non può sbagliare e ha un unico obiettivo stagionale, quello di vincere lo Scudetto. Sassari ha capito che se vuole giocarsela e rimanere nel match deve alzare ancora il proprio livello, deve resistere e reagire, avere coraggio di attaccare Milano, di provare a toglierli delle certezze. Messina ha un’incredibile scelta ma lo si sapeva anche prima, Bucchi non vuole fare da sparring-partner, vuole provare a vincere una partita al Forum, per farlo serve la partita perfetta, ma questo gruppo, questi ragazzi, hanno sempre dimostrato di poter sopperire ai limiti con il cuore, l’orgoglio, la fame agonistica. Facile a dirsi, difficile a farsi soprattutto con tali differenze, ma lo sport ci ha insegnato che si possono ribaltare pronostici impensabili, però serve giocare al 110% per cento.

Ci stava che Milano partisse a tutta, che mettesse sul parquet una prestazione del genere, il Banco reduce dalla snervante serie con Venezia è andata un po’ al di sotto anche a livello mentale, scontrandosi contro un treno in corsa.

Un giornalista in sala stampa ha chiesto a Bucchi come si può pensare di vincere gara 2 dopo 2 giorni al termine di questo tipo di partita. Domanda legittima nel vedere le differenze in campo, una taglia fisica completamente opposta, ma la forza di questi ragazzi è stata sempre quella di avere la capacità di resilienza, di riuscire in emergenza a trovare le risorse per mettere in difficoltà gli avversari. Sassari ha fatto 3 partite bellissime contro Venezia che aveva un potenziale enorme ma Milano è il top, è l’Eurolega ai massimi livelli che si concentra esclusivamente sul campionato e si è rodata contro Pesaro.

Siamo convinti che lunedì la Dinamo ci proverà a tutta, metterà in campo tutto quello che ha, perché andare sotto 2-0 significa essere ad un passo dall’eliminazione, vincere significa avere una chance di qualificazione, tutto passa da lì, dalla palla a due del Forum alle 21, noi non ci arrendiamo, forza Giganti!

 

Fontr: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna