Rosanna Arru e Stefano Sardara

Sassari. Conferenza stampa ieri mattina, nella Club House societaria di via Nenni, presenti il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sassari Rosanna Arru.

Ad aprire la conferenza l’Assessore ai lavori pubblici, manutenzioni e strutture sportive del comune di Sassari Rosanna Arru: “Parto subito con i doverosi complimenti alla squadra, al club, alla Fondazione e a tutto il mondo Dinamo. L’amministrazione è qui perché ogni primavera la Dinamo ci permette di vivere un sogno e la nostra città vive queste giornate con il fiato sospeso e gioia. Proprio ieri dovevamo confermare l’utilizzo del Palazzetto al club, per questa ragione abbiamo pensato -guardando al cronoprogramma dei lavori che sono all’appalto del secondo step e necessitano ancora di alcune stagioni- di lanciare un segnale. Per dimostrare alla società la nostra vicinanza abbiamo deciso – come amministrazione comunale- di confermare la concessione per le prossime tre stagioni, assicurando la copertura delle spese energetiche. Questo vuole essere il contributo dell’amministrazione per una squadra che, come sempre, ci sta rappresentando in Italia e nel mondo, dando lustro alla nostra città”.

Il numero uno biancoblu Stefano Sardara: “È dal 2011 che dico che il mondo Dinamo funziona se tutto l’universo che ruota intorno fa la sua parte: non solo la società, i giocatori, gli staff ma anche i tifosi, gli sponsor e le istituzioni. Siamo estremamente contenti del lavoro con il Comune di Sassari che secondo me rappresenta un ottimo esempio di collaborazione pubblico-privato: il Palazzetto è una vecchia signora che in questo momento è sotto i ferri. Noi come società ci preoccupiamo di dargli il giusto decoro e insieme alle istituzioni stiamo lavorando in completa sinergia perché tutto vada al meglio. Lo spiraglio temporale che si prevede prima della fine dei lavori ci permette di fare qualche passo in avanti, consapevoli che magari in questo momento dobbiamo preservare alcune cose come una leggera riduzione della capienza. Ma grazie a questa totale sinergia con il Comune possiamo dire che quasi non ci accorgiamo dei lavori. Mi preme ringraziare chi si occupa della logistica, dal responsabile Luigi Peruzzu a tutti i ragazzi: ristrutturare un palazzetto richiede tante risorse e il comune si è impegnato per trovarle”.

Fa eco l’assessore: “Ci teniamo a ringraziare tutto il gruppo di lavoro con l’ingegner Canu e tutto lo staff che si dedica con grande dedizione al corso dei lavori”:

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna