Claudia Spiga

Sassari. L’Associazione Arte in Musica prosegue con il suo calendario di appuntamenti musicali del Festival del Mediterraneo. Prossima serata giovedì 8 giugno h. 20:30 – sempre nella Basilica del Sacro Cuore a Sassari – per un nuovo omaggio a Max Reger in collaborazione con il Conservatorio Luigi Canepa.

La serata di giovedì 8 giugno prevede l’esibizione dei docenti Andrea Ivaldi e Angelo Vargiu, rispettivamente a pianoforte e clarinetto con un omaggio a Reger che porteranno, nella suggestiva cornice della Basilica, la Sonata in LA Bemolle maggiore op. 47.

Si proseguirà poi con la nota pianista Caterina Careddu e con la prestigiosa soprano Claudia Spiga. La serata si concluderà con il coro a voci pari femminile Lolek Vocal Ensemble, nato nel novembre del 2011 come primo coro giovanile della Città di Sassari.

“La collaborazione con il Conservatorio Luigi Canepa è fiore all’occhiello per le attività del Festival del Mediterraneo. Dare spazio a professionisti, così come ai giovani studenti, permette di ampliare e studiare sempre nuovi orizzonti musicali. Ringraziamo per questo il direttore del Conservatorio Mariano Meloni e il presidente Ivano Iai”, commentano dall’Associazione Arte in Musica.

Anche giovedì sera ogni partecipante sarà accompagnato alla serata dalla guida all’ascolto. L’attenzione di ArteinMusica alla comprensione e al coinvolgimento degli spettatori è nota e la presentazione della serata da parte di Carmela Mura Monfardino è proprio per questo arricchita da dettagli utili a far capire ciò che c’è dietro ogni singola nota.

Il Festival del Mediterraneo 2023, organizzato dall’Associazione Culturale Arte in Musica è sostenuto da: Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Consiglio Regionale della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Programma Salude E Trigu, Camera di Commercio di Sassari, Fondazione Alghero, Comune di Alghero

Foto d’apertura: Claudia Spiga