L'esultanza di Lorenzo Serra

Sassari. Ha solo 13 anni, ma non ha avuto paura di lottare contro ragazzi molto più grandi di lui. Lorenzo Serra, classe 2012, atleta U13 della Piroddu Extreme ASD di Sassari, è arrivato terzo ai Campionati Italiani U15 di lotta libera a Ostia, gareggiando sabato 10 maggio nella categoria 52 kg.

Nonostante la giovane età, Lorenzo ha affrontato con grande determinazione avversari più esperti. Al primo incontro si è scontrato con il fortissimo Lorenzo Silvestri, che poi ha vinto la categoria. Serra ha perso per un piccolo errore tattico legato alla poca esperienza, ma grazie all’accesso ai ripescaggi ha potuto proseguire il percorso.

Nel primo turno di ripescaggio ha affrontato Emanuele Morlino (Foggia), che l’ha battuto per atterramento alla seconda ripresa con una bella azione. Nonostante la sconfitta, Serra ha avuto l’opportunità di giocarsi la finale per il bronzo  contro  Emad Mohamed  (Club Seggiano – Milano).

Dopo un inizio in difficoltà, Lorenzo ha preso le misure e ha eseguito un attacco preciso nel primo minuto, atterrando l’avversario e conquistando una medaglia meritatissima.

“Un grande risultato per questo giovane talento sassarese e per la nostra società – dice Mario Piroddu -. Ringraziamo sempre i nostri sponsor per sostenerci nella crescita dei nostri atleti: Carrozzeria Puggioni – Officina Cabizza – Apex Store – Piazza Garibaldi”.