È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Alghero Bike, impegnata su più fronti con atleti di tutte le età, dai giovanissimi ai Master. Un calendario intenso che ha visto la società algherese protagonista su strada e sterrato.
Sabato 10 maggio a Olmedo, i Giovanissimi dell’Alghero Bike si sono imposti nel 1° Trofeo Città di Olmedo, prima prova del Campionato Interprovinciale. Una manifestazione ben organizzata, con una partecipazione numerosa e appassionata, dove la squadra algherese ha dimostrato compattezza, entusiasmo e spirito di squadra.
Domenica 11 maggio è stata la volta delle categorie superiori, impegnate in due importanti manifestazioni regionali.
A Sassari, nel contesto del 6° Trofeo Ciclobottega valido come prova del Campionato Regionale Strada Master, gli atleti dell’Alghero Bike hanno ottenuto piazzamenti di rilievo:
Renato Moro Merella, 2° classificato nella categoria Master 8
Sandro Marras, 2° nella categoria Master 5
Matteo Fundoni, 4° nella categoria Elite Master Sport
Contemporaneamente, a Guspini si è svolto il 13° Trofeo Città di Guspini – XC Miniere di Montevecchio, gara di mountain bike tra le più attese della stagione. Qui hanno gareggiato gli Esordienti, che hanno mostrato grande impegno e partecipazione. I ragazzi si sono divertiti, ma sono anche riusciti a ottenere buoni risultati:
Giuseppe Lai, 5° negli Esordienti 1° anno
Stefano Marras, 10° negli Esordienti 1° anno
Pietro Nieddu, 7° negli Esordienti 2° anno
Federico Serra, 12° negli Esordienti 2° anno
Nella stessa gara, Fabrizio Farinelli ha conquistato un ottimo 2° posto nella categoria Master 5.