Sassari. Torino. Lunedì 19 maggio, dalle 12:00 alle 13:00, nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà presentato il volume “Medicina Interna – Metodologia, Semiotica, Fisiopatologia, Clinica, Terapia Medica”, edito da Chirone Moderno Editore.

All’incontro, che si terrà presso lo Spazio Sardegna (Padiglione 2 – RAS Stand L117 – K118, Lingotto Fiere), parteciperà il Prof. Ettore Bartoli, Direttore Scientifico del progetto editoriale e figura di spicco della medicina accademica italiana.

La presentazione è organizzata in collaborazione con AES – Associazione Editori Sardi e Chirone Moderno Editore, casa editrice con sede proprio a Sassari, dove il Prof. Bartoli ha svolto gran parte della sua carriera accademica come Professore Ordinario di Patologia Medica prima e di Clinica Medica poi presso l’Università degli Studi di Sassari. Un lungo impegno nella formazione che ha lasciato un segno importante su generazioni di medici, molti dei quali tuttora in servizio in tutta la Sardegna e oltre.

La partecipazione all’evento è libera, senza necessità di prenotazione.

L’incontro si inserisce nel ricco programma del Salone del Libro all’interno dello spazio espositivo della Regione Autonoma della Sardegna, e rappresenta un’occasione di confronto tra sapere scientifico, editoria e divulgazione culturale.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili nel sito ufficiale del Salone del Libro.