Sassari. Ancora disagi per automobilisti e residenti: via Politeama chiude (di nuovo) per permettere ad Abbanoa di completare un intervento già avviato mesi fa. Nonostante un primo ripristino “provvisorio” fatto con cemento, ora si torna a scavare per sostituire definitivamente la pavimentazione con il basolato in granito promesso.

Da lunedì 26 maggio alle ore 9, fino a venerdì 30 maggio compreso – salvo ulteriori contrattempi – la strada sarà completamente interdetta al traffico per consentire la conclusione del rifacimento della condotta Monte Oro – Serbatoio via Milano, con annesso ripristino del manto stradale all’incrocio con piazza Castello.

La chiusura proseguirà anche nei giorni successivi al termine dei lavori per permettere la corretta maturazione del conglomerato, necessaria a garantire un intervento duraturo.

Chi si dirige verso piazza Castello da viale Umberto I non potrà accedere a via Politeama e dovrà deviare su via Bellieni e via Manno.

 

Il primo intervento, avvenuto in estate, era stato accelerato per riaprire la strada in tempo per la Discesa dei Candelieri. Abbanoa aveva optato per un rattoppo temporaneo in cemento, rinviando la posa delle lastre di granito a una fase successiva. Ed eccoci qui, appunto.