Dopo quattro anni di assenza dai palchi, Caparezza tornerà in tour nel 2026 con una serie di oltre venti date che lo vedranno protagonista dei principali festival estivi italiani. L’annuncio è arrivato oggi a sorpresa attraverso i canali ufficiali dell’artista, che aveva recentemente anticipato di essere al lavoro su nuova musica.

Il tour, intitolato Caparezza Live 2026, partirà a giugno e si concluderà a settembre, rappresentando l’unica occasione per assistere ai concerti dell’artista nel corso dell’anno. Tra le tappe confermate figura anche Alghero: Caparezza si esibirà il 22 agosto 2026 all’Alguer Summer Festival, presso l’Anfiteatro Ivan Graziani di Maria Pia. L’appuntamento è organizzato da Shining Production, in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero.

I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 22 maggio alle ore 14 su TicketOne, TicketSMS e presso i punti vendita autorizzati. Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.alguersummerfestival.it.

Caparezza, considerato una delle voci più originali della scena musicale italiana, è noto per il suo stile eclettico e per i testi ricchi di riferimenti letterari, satira e critica sociale. Il suo ultimo tour risale al 2022 ed era dedicato all’album Exuvia, certificato disco di Platino.

Il tour 2026 è prodotto da ITACA TIME e Magellano Concerti.