Sassari. Nei giorni 16 e 17 maggio si sono svolte a Roma, presso il Centro Preparazione Olimpico “Giulio Onesti”, le finali del campionato Paralimpico, categoria Fair Play, in cui la Sardegna è stata rappresentata dalla formazione San Paolo Gena.
La delegazione composta da otto atleti gialloblù è stata accompagnata da Tommaso Murrighile, Gavino Scodino, Gigi Becca e Antonello Dettoto, coadiuvati dal supporto di Gianluca Mulas, tutti operatori della struttura Opera Gesù Nazareno, e dal responsabile tecnico della San Paolo Sassari, Salvatore Sabino.
In una struttura sportiva meravigliosa ed accogliente, nella mattinata di Sabato, la San Paolo Gena ha affrontato le squadre rappresentanti la Lombardia, la Calabria e la Toscana. Le gare si sono disputate in un clima favorevole, sereno ed amichevole, in cui non sono mancati momenti di sano divertimento e gioia per tutti i partecipanti.
Al termine del torneo, con la presenza dei massimi vertici del Coni, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e della divisione paralimpica, si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto premiati tutti gli atleti presenti.
I ragazzi ospiti della struttura Gesù Nazareno di Sassari, in collaborazione con la San Paolo Sassari, hanno partecipato a partire dal mese di ottobre 2024 e sino ad aprile 2025, al campionato regionale paralimpico organizzato dal Comitato Regionale FIGC, disputatosi presso il Centro Tecnico Federale di Oristano e diretto dal responsabile Gian Piero Pinna. La stagione è stata coronata con la partecipazione degli atleti alle finali Nazionali.
La rappresentativa ringrazia per l’occasione avuta il Presidente della LND Sardegna Gianni Cadoni, il responsabile regionale DCPS Gian Piero Pinna, il Direttore Generale e amministratore unico dell’istituto Gesù Nazareno Dott. Salvatore Piras, ed il presidente della San Paolo Sassari Gianni Cadoni.
