Sassari. Doppio appuntamento al teatro Astra di Sassari venerdì 30 maggio alle 20,30 con lo spettacolo “Al nadir della sera” di Mario Lubino, una co-produzione La Botte e Cilindro e Compagnia Teatro Sassari per la regia di Pier Paolo Conconi.
Ad anticipare lo spettacolo sarà alle 18,30 (ingresso libero) la presentazione del testo di poesie di Mario Lubino “Al nadir della sera” che ha ispirato il lavoro in scena. Dialogheranno con l’autore i curatori del volume Cosimo Filigheddu e Gianfranco Chironi.
“Una scrittura scenica delicata – si legge nelle note di regia di Pier Paolo Conconi – onirica e musicale, un teatro di immagine impalpabile e ricco di segni da guardare, come si ascolta un disco di cui non ricordiamo l’autore, ma che ci affascina e ci sembra tanto familiare da averlo conosciuto da sempre. (…) Le liriche di Mario Lubino non perdono la loro autonomia e identità, compaiono in un teatro d’immagini che sono richiamate da echi, evocazioni, rimandi poetici di riti e miti, che diano voce alla natura, agli alberi, alle piante, al vento, alle onde, alle nuvole, alle albe e alle notti. Che ci facciano sentire il desiderio e le sfide epiche della gioventù, che ci facciano cogliere odori, sapori, suoni, voci, parole, l’ambra del corpo e della pelle”.
Sul palco: Roberta Campagna, Eliana Carboni, Stefano Dionisi, Simona Pintus. Allestimento scenico Michele Grandi. Luci e fonica Tony Grandi
ingresso posto unico € 10,00
info e prenotazioni teatrosassari@tiscali.it – 349/1926011 – bigliettibottecilindro@gmail.com