Sassari. La Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito dell’attività di supporto all’imprenditoria del nord Sardegna, organizza e promuove i laboratori di Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa. Si tratta  di iniziative formative gratuite e dal taglio pratico-esperienziale, rivolte ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, neo imprenditori e imprenditrici che desiderano avviare o consolidare una propria realtà imprenditoriale.

L’obiettivo è quello di trasmettere conoscenze e strumenti specifici in materia di creazione e gestione d’impresa e consentire l’acquisizione di competenze trasversali indispensabili ad ogni idea e attività d’impresa.

Queste le tematiche oggetto dei laboratori:

  • Leadership e Coaching, per apprendere come trarre vantaggio dal processo comunicativo;
  • Project Management, per imparare a gestire e portare a termine un progetto;
  • Marketing, per apprendere come posizionarsi sul mercato e affrontarne le sfide;
  • Business Plan, per imparare a redigere il proprio piano imprenditoriale;
  • Finanza agevolata, per apprendere come reperire finanziamenti.

I laboratori prenderanno il via nel prossimo mese di settembre e avranno ciascuno una durata complessiva di 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore.

È possibile presentare domanda di partecipazione, per uno o più laboratori, entro il 18 agosto 2025, attraverso i link:

La selezione dei partecipanti avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo del modulo on-line di partecipazione. Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Progetti di Cooperazione e Strategici, tel. 079 2080 228, indirizzo mail progetti.strategici@ss.camcom.it.