Milano. Torna il ponte fra il Nord Italia e il Nord Europa con la Corsica e da qui in Sardegna a Porto Torres co i traghetti della Moby.
Dal 6 giugno al 29 settembre torna infatti la classicissima Genova-Bastia, la linea più veloce e più richiesta fra il Nord Italia e la Corsica, che verrà effettuata con Moby Aki e Moby Wonder che permetteranno di raggiungere la Corsica in poco più di cinque ore, con la partenza da Genova alle nove della mattina e l’arrivo a Bastia alle 14,15, mentre il rientro sarà al pomeriggio dal porto della Corsica alle 15 ed arrivo nello scalo ligure alle 20,15.
Ma non finisce qui, perché – dopo il successo della scorsa stagione d’esordio con cui Moby aveva festeggiato i cinquant’anni della sua presenza in Corsica – torna anche la Genova-Ajaccio, attiva a giorni alterni da oggi al 30 settembre con Moby Tommy e Moby Ale due, che effettuano la traversata in notturna sia all’andata che al ritorno. La Genova-Ajaccio è specificamente studiata per i passeggeri in arrivo da Nord Italia e dall’Europa Continentale diretti al centro e al sud della Corsica che preferiscono viaggiare comodamente in cabina di notte ed evitare di attraversare in auto l’isola, arrivando direttamente in prossimità delle loro spiagge preferite. E da Ajaccio si può arrivare in Sardegna sbarcando a Porto Torres.