La squadra del Florinas Golf Club

Grande successo per il giovane club golfistico Florinas ai Campionati sardi a squadre che si sono svolti nel meraviglioso e complicato campo di Is Arenas, da sempre un paradiso per i golfisti di tutto il mondo grazie anche all’impegno della proprietaria della struttura, l’appassionata Silvia Pellò.
A Is Arenas la squadra formata da Salvatore Virdis, Marco Mura, Fleming Sorensen e lo junior Alessandro Desole si è aggiudicata il primo posto nella classifica netta. Un risultato eccezionale per un circolo nato pochi anni fa ma che grazie alla lungimiranza dei suoi dirigenti sta conquistando spazi sempre più importanti nel panorama golfistico sardo, ma non solo, visto che quest’anno il 4 e il 5 ottobre ospiterà il prestigioso torneo internazionale Open d’Italia di pitch&putt.
Erano numerose le squadre presentate ai Campionati sardi

Columbano, autore di un Hole in one

dal Florinas golf, a conferma del grande seguito che ha questo sport nel Sassarese da quando è stato realizzato il campo alla periferia di Florinas, Un campo che sta sempre crescendo e che presto potrà vantare di avere nuove e impegnative buche con relativi green grazie all’ottimo lavoro del suo presidente Daniele Berardo e del vice Salvatore Virdis ma anche di tutti i componenti del direttivo e dei soci che stanno crescendo in maniera esponenziale. Anche per la presenza del campo di Pitch&Putt che è una variante del golf classico che si gioca su distanze più brevi per quanto riguarda la lunghezza delle buche e con soli tre ferri e che favorisce un approccio più “morbido” ai principianti che possono cimentarsi in un vero campo di golf e misurarsi quasi alla pari anche con giocatori che praticano il golf da lungo tempo.
Dopo l’ottimo risultato conseguito a Is Arenas, l’attenzione si è spostata sul campo di Florinas dove si è svolta una tappa del prestigioso Torneo Golf Super League inventato dal giocatore oristanese Fabrizio Pau e che continuerà fino a ottobre sui campi di Is Molas, Is Arenas, Tanka Village di Villasimius e Puntaldia.
La tappa di Florinas è stata vinta da Pino Pittui con 30 punti di lorda, davanti a Mario Conti (26), Pier Luigi Merzario, Nicola Filatro. Alessandro Desole e Antonio Columbano con 25 punti. Columbano è stato anche protagonista di un colpo eccezionale visto che ha la messo la pallina in buca con un solo tiro “Hole in one” alla buca 8. Nella classifica netta successo di Filatro, davanti a Massimiliano Mulargia, Mirko Manca, Antonello Pilu e Sebastiano Bonu.
Prossimo appuntamento con il grande golf a Florinas è per sabato prossimo 21 giugno con la tappa del Torneo Interregionale Agis. Gara alla quale parteciperanno golfisti di tutta la Sardegna.