Porto Torres. Martedì 24 giugno alle ore 17, nella Sala Conferenze del Palazzo del Marchese, sede istituzionale del Comune di Porto Torres in Corso Vittorio Emanuele, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’estemporanea di pittura promossa dall’associazione TNT Global Art lo scorso 8 giugno, in occasione dei festeggiamenti per la Festha Manna.
Gli artisti partecipanti si erano dati appuntamento nello scenario naturale del Parco di Balai, con l’obiettivo di realizzare opere ispirate al tema “Porto Torres: luoghi, paesaggi e monumenti”. Le tele nate in quella giornata sono attualmente esposte presso il Palazzo centrale del Comune, in piazza Umberto I, e offrono una lettura personale e originale degli scorci più rappresentativi della città.
Una giuria composta da Adonella Mellino, Maria Gabriela Ruggiu ed Emanuele Fancellu ha valutato le opere in concorso. I sei dipinti selezionati come vincitori saranno destinati a una esposizione permanente in diversi locali del Comune.
Alla cerimonia interverranno l’assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco, i membri della giuria e gli artisti coinvolti nell’iniziativa. L’evento rappresenta un momento di valorizzazione della creatività artistica legata al territorio, con particolare attenzione al patrimonio paesaggistico e architettonico di Porto Torres.