Sassari. La Direzione strategica dell’Aou di Sassari interviene per chiarire alcune notizie recentemente diffuse online sulla presunta mancanza di acqua calda in alcuni reparti dell’ala sud dell’ospedale Santissima Annunziata. L’articolo fa il punto sulle azioni già avviate e sui lavori in programma per garantire la continuità assistenziale e ridurre i disagi per pazienti e personale.
La Direzione precisa che il problema non riguarda l’intera struttura: l’acqua calda è disponibile, ma in alcuni momenti e in determinate condizioni le tubature, ormai datate, presentano ostruzioni che ne riducono la portata.
Gli uffici tecnici hanno già completato il primo intervento al sesto piano. Per gli altri piani sono in corso valutazioni e riunioni tecniche finalizzate a pianificare lavori efficaci e sicuri. In alcuni casi, sarà necessario un trasferimento temporaneo dei pazienti per garantire cure continue e sicure durante le riparazioni.
La Direzione strategica sottolinea che gli interventi potranno comportare difficoltà inevitabili sia per i pazienti sia per il personale, ma rappresentano un passaggio necessario per garantire un servizio adeguato e sicuro. L’obiettivo è completare le riparazioni nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo i disagi e tutelando i pazienti più fragili.
L’Aou di Sassari conferma la propria attenzione verso le persone ricoverate e le loro famiglie, assicurando trasparenza, responsabilità e coinvolgimento di tutte le professionalità necessarie nella gestione dell’emergenza.
