Sassari.Lo scorso 18 settembre, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Sassari ha notato la presenza di tre uomini seduti all’interno di un parco pubblico.
Uno di questi, alla vista dei poliziotti, si è allontanato, insospettendo gli agenti che hanno deciso di seguirlo e fermarlo per un controllo.
Il giovane, una volta identificato, è stato trovato in possesso di circa 2.000 euro in banconote di piccolo taglio. Non è stato in grado di fornire giustificazioni plausibili. Ha precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti e così gli operatori hanno proceduto ad una perquisizione personale.
A seguito del controllo sono stati trovati diversi involucri con hashish e marijuana, confezionati e pronti per la vendita. La perquisizione, estesa all’abitazione dell’uomo, ha dato esito positivo con il ritrovamento di altra droga e di strumenti utilizzati per il confezionamento e la vendita, tra cui coltelli, buste e bilancini di precisione.
Per questi motivi il giovane è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giorno successivo, durante l’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha confermato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.