Sassari. Sabato 4 ottobre alle 20:30 al Teatro Astra andrà in scena El Festín De Los Cuerpos, spettacolo delle compagnie spagnole Danza Mobile e Incubo Teatro. L’evento fa parte della programmazione del Festival Plays!, alla sua quarta edizione, organizzato dalla compagnia La Botte e Cilindro con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

Il festival multidisciplinare unisce teatro ragazzi, prosa, danza e incontri culturali. El Festín De Los Cuerpos (adatto a un pubblico dai 14 anni in su) propone una rappresentazione fantasiosa e ironica dell’essere umano come animale androgino, alla ricerca della propria metà. “Un gioco, forse, troppo serio – spiega l’autore dei testi e della drammaturgia Antonio Alamo – per questo abbiamo deciso, come fece Platone nel Simposio, di affrontarlo con leggerezza. Il nostro banchetto celebra i corpi, il loro movimento e la loro diversità”.

La Compagnia Danza Mobile è nota a livello nazionale e internazionale per la danza contemporanea inclusiva, con oltre 30 spettacoli e più di 600 repliche. Incubo Teatro unisce movimento e gesto della danza contemporanea alla prospettiva dell’attore.

La regia dello spettacolo è di Arturo Parrilla, la coreografia di Manuel Cañadas, Ana Erdozain e Arturo Parrilla, con assistenza alla regia di Raquel Madrid e consulenza artistica di Esmeralda Valderrama. La direzione musicale è di Emilio Parrilla, con interpreti Helliot Baeza, Manuel Cañadas, Jaime García, Arturo Parrilla, Teresa Rodríguez-Barbero e Paqui Romero. Luci: Benito Jiménez; suono: Diego Cousido.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 5 ottobre alle 19 al Teatro Parodi di Porto Torres.
Prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com