Il cantante e showman Enzo Mugoni si esibirà in concerto a Siligo sabato 4 alle ore 18. Sarà un momento particolarmente importante per l’eclettico artista che vuole dedicare questa iniziativa al paese in cui ha scelto di vivere, che l’ha accolto con affetto e che lo sta coccolando.
“Un regalo che voglio fare ai miei nuovi compaesani silighesi – ha spiegato Enzo Mugoni con un filo di emozione -. Ringrazio il sindaco Giovanni Porcheddu per l’affetto e l’attenzione che ha mostrato nei miei confronti e che ha sostenuto con entusiasmo questo omaggio che voglio fare al paese. Un evento che, tra l’altro, si svolgerà nel giorno di San Francesco, patrono d’Italia ma soprattutto degli ultimi e degli umili e che io ho sempre venerato”.
Quello di sabato a Siligo sarà uno show variegato con alcune canzoni scritte e interpretate da Enzo Mugoni che canterà anche alcune tra le più belle e famose della tradizione sarda. Ma non mancherà di presentare i successi italiani, tra cui sicuramente le canzoni del grandissimo Adriano Celentano, che Enzo Mugoni adora e ha anche emulato facendosi conoscere agli inizi della carriera con interpretazioni di pregio che gli hanno permesso di conquistarsi sul palco il soprannome di “Piccolo Celentano”. Intanto, su tutte le piattaforme digitali è in uscita una compilation dal titolo “Tutto Enzo Mugoni”. L’artista sta anche preparando un nuovo lavoro discografico di inediti e sta predisponendo i dettagli per un tour nei circoli dei sardi di tutto il mondo.
Comunque l’appuntamento più vicino è quello di sabato a Siligo con inizio alle ore 18 nella piazza del paese.

