Sassari. Nella giornata di ieri, nel centro storico di Sassari, la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto, coordinato dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP) della Questura di Sassari.
L’attività è stata condotta in sinergia con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta e con il supporto della Polizia Locale.
L’operazione ha interessato le principali vie del centro cittadino, tra cui Corso Vittorio Emanuele, via La Marmora, il quartiere di San Donato, la zona della Stazione Ferroviaria e via Padre Zirano. Sono stati impiegati equipaggi appiedati, automontati e motomontati, con un’attenzione particolare alle aree maggiormente frequentate.
Nel solo turno serale sono state identificate oltre 100 persone; complessivamente, nel corso dell’intera giornata, gli operatori hanno proceduto all’identificazione di più di 200 soggetti e al controllo di numerosi veicoli.
Durante i controlli, quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria:
due per furto;
una per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, sorpresa nella notte nei pressi della chiesa delle Monache Cappuccine con otto coltelli a serramanico;
una per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità o su qualità personali proprie o di altri.
Il servizio straordinario ha contribuito a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini e a garantire una più efficace attività di prevenzione nel centro storico di Sassari.
