Sassari. Seconda sconfitta stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 1-2 contro il Monastir, trascinato dalla doppietta di Edoardo David Suazo.
Ai biancocelesti non basta la seconda rete consecutiva di Loru.
I sassaresi torneranno in campo il prossimo fine settimana contro l’Ischia, oggi sconfitto dal Flaminia Civitacastellana.
Primo tempo
Le due squadre, nel primo quarto d’ora, provano a studiarsi, poi al 15’ è il Monastir a trovare il vantaggio: Suazo supera Fisher in velocità e con un mancino angolato supera Salvato per lo 0-1. I biancocelesti sembrano accusare il colpo e dopo 4’ Gibilterra spaventa la difesa sassarese con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Il primo affondo biancoceleste arriva al 29’ con Cotugno che ci prova dalla distanza, ma trova un attento Fusco che respinge la conclusione del centrocampista lucano. Al 41’ Suazo impegna Salvato con una conclusione potente e questo è l’ultimo affondo del primo tempo, che si conclude con il Monastir avanti 0-1.
Secondo tempo
Al ritorno dagli spogliatoi mister Fini inserisce Pinna e Loru, ma al 50’ c’è un nuovo acuto di Suazo, che dopo un coast-to-coast da centrocampo, firma la doppietta persona e lo 0-2 campidanese. Dopo il doppio vantaggio, il Sassari Calcio Latte Dolce si riversa in avanti, che grazie alla velocità degli esterni prova a impensierire la retroguardia ospite. Il gol sassarese arriva al 74’ con Loru, ben servito da Cabeccia, che è abile a scappar via a Porru e insaccare la rete dell’1-2. I biancocelesti provano a sfruttare le palle inattive e al 75’ Gibilterra cerca di impensierire Salvato con un tiro da centrocampo che termina di poco a lato. Un minuto più tardi è Mayr ad andare a un passo dal pareggio con un colpo di testa che non inquadra lo specchio della porta.
Nei minuti finali non si registrano azioni degne di nota e il Monastir porta a casa l’intera posta in palio.
Tabellino
Sassari Calcio Latte Dolce: Salvato; Fisher, Cabeccia, Coghetto (26’ st Fini); Bouabre (24’ Sangare), Piredda (15’ st Mayr), Tesio, Luiu (1’ st Pinna); Cotugno (1’ st Loru); Tannor, Pulina.
A disposizione: Petricciuolo, Aiello, Casalongue, Di Paolo. Allenatore: Michele Fini
Monastir: Fusco; Piseddu, Porru, Pisano; Gibliterra, Piro, Corcione, Conti, Ardau (40’ st Masia); Suazo, Aloia.
A disposizione: Daga, Piras, Ferraro, Bellino, Piga, Tocco, Collu, Cocco.
Allenatore: Marcello Angheleddu
Marcatori: 15’ Suazo (M), 50’ Suazo (M), 74’ Loru (SLD)
Ammonizioni: Mayr (SLD), Fisher (SLD), Ardau (M)
Arbitro: Gennaro Decimo (sez. Napoli)
Assistenti: Francesco Serusi (sez. Oristano) e Flavio Pisu (sez. Oristano)

